Chi Siamo


L’ Associazione Culturale "Sanctus Ægidius" costituita nel settembre del 2007 da un gruppo di cittadini sangilliesi, si prefigge di promuovere lo studio e la valorizzazione della storia, della cultura e delle tradizioni locali, nonche' operare per il recupero, la salvaguardia e la gestione dei beni architettonici, storico-artistici ed ambientali con la creazione di iniziative e servizi, anche rivolti a terzi, che soddisfino le aspirazioni dei propri Soci.

E’ di fondamentale importanza a nostro avviso, mantenere viva l’attenzione dei cittadini vecchi e nuovi su importanti aspetti culturali che, pur se legati al passato, devono restare parte integrante del presente e del futuro di questo paese, per sviluppare una precisa identità e non dimenticare quanto i secoli ci hanno consegnato.

E’ nostra intenzione operare in assoluto accordo con l’ Amministrazione Comunale, le Istituzioni territoriali competenti e le Associazioni sangilliesi tutte, importante fonte di supporto ad ogni iniziativa.

Abbiamo ritenuto fondamentale far conoscere questa iniziativa per sollecitare chiunque fosse interessato ad associarsi o comunque a collaborare con i mezzi ed i contatti di cui dispone, nella speranza di concludere positivamente le attività che abbiamo inizialmente programmato.

L’ Associazione Culturale "Sanctus Ægidius" si avvale dell’entusiasmo e della passione dei propri soci volontari che, grazie a competenze e formazioni diverse, costituiscono un eterogeneo e solido gruppo di lavoro.